19 agosto 2022, Fregene, primo pomeriggio. Finalmente grazie al vento la pioggia si è allontanata e decido con il resto dello staff di riprendere ad allestire il prato di fronte al mare al posto della sala interna.
Asciugate le sedie le vestiamo con cuscini bianchi e teli da spiaggia di cotone, mentre i fioristi completano le decorazioni colore del mare, della sabbia e dell'aurora e dal ristorante i camerieri apparecchiamo i tavoli: ogni cosa bianca, centrotavola di conchiglie e candele galleggianti, i menu segnaposto ritraggono un'onda che si allunga sulla spiaggia.
Gli sposi arrivano con il sole basso, in una luce dorata impensabile fino a un attimo prima. Gli amici musicisti cantano, i convitati sorridono. Il bouquet di lei e la boutonnière di lui sono fiori di carta origami. Suona strano usare parole francesi per dettagli giapponesi di un matrimonio italo-brasiliano. Ma anche qui i colori sono sempre gli stessi: il mare non è un tema casuale qui, poiché sembrava separare ed invece ha unito due persone non più lontane.
Si sorseggia un aperitivo ma intanto gli sposi non posano per le foto di rito: insieme ai testimoni si spogliano in costume e si tuffano nel mare ancora mosso, mentre il cielo continua a cambiare colore.
La cena è a lume di candela, sullo sfondo di un cielo finalmente tranquillo, prima con il suo tramonto, poi con tante stelle. Il menu mescola pesce, frutta e spezie, colorato divertente e succoso come gli sposi.
La torta invece appare più classica, se non fosse che sembra spuntare dalle conchiglie del mare e che sulla sommità lo sposo ne pare emergere con in braccio la sirena sua sposa.
Come al solito preferisco aiutare come posso dietro le quinte e "mostrare" poco nonostante parole ed immagini. Dunque questo omaggio di cui siete protagonisti non vi rivela, ragazzi, cerca solo di raccontare quanto io vi adori e sia contenta per voi, sia nel tempo per la bravura della vostra convivenza, sia in quello specifico giorno, dove fra mille altri vi ho abbracciato anche io, con il mio cuore gonfio di amore, i miei fiori di carta, il mio vestito sabbia ed i miei capelli azzurri. - rivoli affluenti:
Senza di te la vita di nessuno sarebbe la stessa...
RispondiEliminasenza di te questo matrimonio nemmeno ce lo si sognava...
EliminaSenza parole , come sempre , ma i battiti del cuore .....come sempre ! Dolce cara Amica .
RispondiEliminagrazie di CUORE
Elimina